Il proprietario di questo appartamento in zona Cassia, richiedeva una completa ristrutturazione della casa ad eccezione delle camere da letto. Abbiamo eliminato il massetto a seguito della demolizione del pavimento e, dopo aver posato la rete elettrosaldata e ricreato il massetto, è stata fatta la posa un nuovo pavimento in parquet.
La cucina è stata ristrutturata su misura del nuovo arredamento, anche qui è stato rifatto il pavimento prediligendo però una mattonella scura e moderna, che si abbinasse allo stile moderno della cucina nuova.
Abbiamo creato una porzione di controsoffitto in cartongesso dove installare i faretti per rendere i ripiani della cucina ben illuminati.
Nel bagno sono stati sostituiti i sanitari e la doccia, installato un termosifone a parete molto comodo e funzionale.
Le pareti sono state completamente ripiastrellate e sono state create dei mosaici in tutto il vano doccia e sopra il lavandino.
Nello spazioso salone abbiamo rinnovato le pareti e creato nuovi attacchi per le prese elettriche, costruito una parziale controsoffitatura con faretti e ricavato delle comode nicchie in muratura sulla parete più grande.